giovedì 6 Febbraio 2025

Scritte (sgrammaticate) e vandalisimi rimossi ad Aulla

Questa mattina è stato effettuato un intervento straordinario di pulizia sul muro di contenimento dell’argine del fiume, nel tratto adiacente a Palazzo Centurione, nel centro storico di Aulla. L’Amministrazione comunale, dopo aver ricevuto ieri alcune segnalazioni da parte dei cittadini, ha disposto l’immediata rimozione delle scritte vandaliche comparse sulla superficie muraria, incaricando gli operai dell’ente di ripulire e ripristinare l’area.

“La nostra risposta è stata tempestiva – ha dichiarato il sindaco Roberto Valettini – coinvolgendo subito gli uffici competenti per cancellare questi atti di vandalismo. Chi si rende responsabile di simili gesti lo fa in modo vigliacco, nell’ombra, dimostrando totale mancanza di rispetto per la comunità e per le più elementari regole di convivenza civile.”

Aulla Aulla | scritte | vandalismi

Anche la consigliera Giada Moretti, che ha raccolto le segnalazioni, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il contributo dei cittadini: “Ringraziamo tutti coloro che ci segnalano episodi di degrado in maniera tempestiva e precisa. Sono loro a rappresentare un punto di riferimento per noi amministratori, aiutandoci a intervenire dove necessario. Allo stesso tempo, condanniamo con fermezza questi gesti, perché il bene pubblico appartiene a tutti e va tutelato con senso di responsabilità.”

Il primo cittadino ha infine ribadito l’invito a rispettare il decoro urbano, ricordando che operazioni di pulizia straordinaria come questa comportano un dispendio di risorse e lavoro, con costi che ricadono sull’intera collettività.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli