Sabato a Tresana la Commemorazione del XIX Anniversario dell’attentato di Nassiriya

Sabato a Tresana la Commemorazione del XIX Anniversario dell'attentato di Nassiriya - martiri, tresana

Sabato alle ore 10, a Tassonarla di Tresana, si terrà la Commemorazione del XIX Anniversario dell’attentato di Nassiriya.  Proprio all’interno del borgo infatti è stata intitolata una piazza ad Enzo Fregosi, Croce d’Onore alle vittime di atti di terrorismo impegnate in operazioni militari e civili all’estero.      

Per l’organizzazione dell’evento l’amministrazione comunale si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione nazionale Carabinieri: “Per noi tutti – afferma il Sindaco Matteo Mastrini – è doveroso ricordare Fregosi, che qui ha i natali. Impegnato in missione a sostegno della martoriata popolazione irachena nell’ambito dell’Operazione “Antica Babilonia”, si prodigava per assolvere il proprio delicato incarico con senso del dovere ed altissimo spirito di sacrificio”.

“Il 12 novembre 2003, a seguito di un improvviso attacco ad una installazione del Contingente nazionale, veniva investito dal devastante scoppio di un’ingente quantità di esplosivo predisposto da una cellula terroristica. Ringrazio la Provincia di Massa-Carrara e l’Unione dei Comuni per aver concesso anche il loro patrocinio all’iniziativa”. 

Articolo Precedente

Calcio, seconda categoria e ottava giornata: il presidente della Filattierese annuncia le dimissioni in polemica con gli arbitri

Articolo Successivo

Controlli con le unità cinofile all'istituto Parentuccelli Arzelà di Sarzana

Scrivi un commento

Lascia un commento