venerdì 21 Febbraio 2025

Riparte il rugby con il Lunigiana Farafulla

Sul campo di via Fatima a Groppoli arriva la squadra col miglior attacco. La Stella Rossa Milano, che ha ambizioni di vittoria del campionato. Sulla carta partita già scritta, considerando anche le defezioni dell’ultim’ora nelle file del Lunigiana dovuta ad un’epidemia influenzale, che fa si che la squadra ospite abbia 25 giocatori in lista gara contro i 16 dei padroni di casa.

Sul perfetto manto erboso inizia però una partita che non ti aspetti con un Lunigiana Farafulla arrembante che mette in difficoltà i milanesi, che spaesati dalla determinazione apuana non riescono a trovare soluzioni, ma concedono mischie e commettono falli. Ne approfitta il Lunigiana che va in vantaggio con Bertoli. Rispondono i meneghini con una meta trasformata per il 3 a 7. Bellissima azione alla mano, prima a sinistra, poi a destra del Lunigiana che porta Perdisci a segnare la meta del sorpasso, alla bandierina. Allo scadere del primo tempo, con il Lunigiana momentaneamente in 14 con Bertoli sotto cure mediche per una botta al ginocchio, arriva la seconda meta della Stella Rossa. Altri due piazzati di Bertoli portano il risultato in parità sul 14-14. 

Negli ultimi 20 minuti l’avere cambi freschi premia i ragazzi di Gorla che segnano altre tre mete (due trasformate) che chiudono l’incontro sul 14-33.

Nessuna recriminazione da parte lunigianese, anzi la consapevolezza che se i numeri riescono a crescere e se smettono malattie ed infortuni, questa quadra può giocarsela alla pari con tutte le altre società iscritte al campionato.

LUNIGIANA: Perdisci, Verunelli, Ghelfi R., Souany, Chiartelli, Bertoli (cap.), Mosti, Bonuccelli F., Maldini, Travaglini, Mazzi A., Ercolini (Michelotti J.), Zambrano, Mussi. All. Pedinotti F.

Arbitro Sig. Boin

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli