Attimi di terrore si sono vissuti a Marina di Massa nel pomeriggio del 18 luglio scorso, quando un 21 enne extracomunitario, da poco tempo in Italia, è stato notato dalla proprietaria di una abitazione mentre si aggirava furtivamente nel suo giardino. Il giovane, vistosi scoperto, è fuggito scavalcando la recinzione perimetrale e entrando in una abitazione confinante dal cui giardino ha rubato una BMW che era stata lasciata dai proprietari aperta e con le chiavi nell’abitacolo.
Il ladro si è quindi lanciato in una repentina fuga, danneggiando anche il cancello di ingresso e, poco dopo, ha terminato la sua corsa andando ad sbattere contro il muro perimetrale di una casa, nella medesima via.
I militari della Sezione Radiomobile, prontamente accorsi sul posto, hanno immobilizzato il ragazzo e constatato i danni subiti dalla macchina e dalle diverse proprietà, arrestando in flagranza il giovane straniero.
Il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica del capoluogo ha disposto la custodia dell’arrestato presso le celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di ieri, al termine del quale, è stato convalidato l’arresto.