Ruba cibo in un supermercato perché ha fame, gli agenti lo fermano e lo aiutano

Nell’Aretino la polizia municipale ferma un ladro ma poi, appurato che non ha soldi per comprarsi da mangiare, fa una colletta tra gli agenti e gli compra del cibo.

L’episodio risale a giovedì scorso ed è avvenuto a Castiglion Fiorentino (Arezzo). L’intervento della polizia municipale era stato richiesto dal personale del supermercato Gala intorno alle 13 di giovedì perché un uomo aveva preso verdure, insaccati e altro cibo per un valore di 46 euro e non voleva pagare. Addirittura avrebbe millantato che il supermercato fosse di proprietà di una figlia e che loro erano tutti abusivi.

Una volta sul posto gli agenti hanno controllato i precedenti dell’uomo, un 66enne residente a Cortona, ed hanno chiamato il suo tutore senza tuttavia che lo stesso potesse fare qualcosa per calmarlo. A quel punto è stato ascoltato e tranquillizzato anche dal comandante della polizia municipale e poi denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 66enne, arrivato da Cortona con il treno, dove aveva caricato anche la sua bicicletta, risulta avere piccoli precedenti per furto sempre di generi alimentari. Alla fine dell’intervento i vigili, dopo aver ricostruito che l’anziano ha effettivamente reali difficoltà a comprarsi da mangiare, hanno fatto in pieno spirito natalizio una colletta per aiutarlo. 

Articolo Precedente

Servizio Civile Universale, nuovo bando per il progetto “Info Salute Toscana 2021”

Articolo Successivo

Parco dell'Appennino tosco-emiliano: un bilancio preventivo da 8 milioni di euro per il 2022

Scrivi un commento

Lascia un commento