giovedì 19 Dicembre 2024

RSA Villa Angela e Associazione ALDI: quando la danza abbatte ogni barriera

I ringraziamenti dello staff di Villa Angela per il prezioso contributo che l’associazione lunigianese disabili dedica agli ospiti della RSA, all’insegna di un rapporto solidale sul territorio e in grado di contribuire in maniera attiva e creativa all’abbattere ogni barriera legata alla disabilità.

Il 22 novembre scorso Villa Angela ha ospitato i “ Lunatici”, il gruppo di ballo dell’Associazione ALDI Lunigiana, che si sono esibiti in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante per lo staff e per gli ospiti.
Le parole di Lucia Verni, direttrice della Struttura: “Vorrei pubblicamente ringraziare l’associazione ALDI – associazione lunigianese disabili nata nel 2002 – per la loro disponibilità e l’affetto che nutrono nei confronti dei nostri ospiti, e per la loro grande capacità di regalarci momenti davvero emozionanti, coinvolgendo i nostri nonni, che hanno danzato con loro”.
Quello tra Villa Angela, struttura del Gruppo La Villa e ALDI Lunigiana è un connubio perfetto tra territorio, associazioni e accoglienza per ogni categoria fragile, che può così ritrovare una dimensione fatta di quotidianità e normalità, trascorrendo così prezioso tempo insieme.
Non solo: la danza è in grado di annullare ogni disturbo legato alla disabilità, facendo rifiorire gioia e allegria, ed è una delle tante attività nei programmi di animazione della Struttura pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona.
La direzione, il personale e – soprattutto – gli ospiti desiderano pubblicamente ringraziare i Lunatici, le loro famiglie che tanto li seguono, nonché Paolo Bestazzoni e Giuliana Ricci sempre in prima linea per mantenere l’associazione sempre viva e piena di entusiasmo.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli