E stato recuperato verso mezzanotte l’ottantenne che si era perso mentre andava a funghi in località Pianacce vicino al borgo di Canepari (nel comune di Fosdinovo).Dopo la segnalazione del figlio arrivata in tarda serata alla sala operativa della centrale VVF di Massa Carrara una squadra di 5 unità dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Carrara ha raggiunto il sentiero indicato e dopo circa un ‘ora ha individuato l’anziano scivolato per diversi metri in un pendio bosco su dei rovi, spaventato e infreddolito ma, tutto sommato, in discrete condizioni di salute ma impossibilitato a tornare indietro a piedi.
Il recupero è durato alcune ore per la difficolta’ della pendenza ed è stato eseguito oltre alla squadra VVF sul posto anche con la presenza di 6 unità del SAST (Soccorso Alpino) di La Spezia e Massa Carrara e due unità S.A.F. VVF inviate dalla centrale del Comando di Massa Carrara. Sul posto presenti i Carabinieri di Fosdinovo, alcuni volontari dell’ Alfa Victor di Carrara e il medico del 118 che ha provveduto insieme al personale sanitario il trasporto dell’anziano al Pronto Soccorso.
Ritrovato in buone condizioni l'ottantenne disperso in località Pianacce a Canepari di Fosdinovo
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione