Rachele Bianchi Bronzo Europei Pattinaggio Artistico Inline

Diego RemaggiSport5 Settembre 2025349 Visualizzazioni

La Spezia applaude ancora una volta la sua campionessa: Rachele Bianchi ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di pattinaggio artistico inline, confermandosi tra le migliori atlete del panorama continentale.

Dopo un argento e due titoli europei consecutivi, Rachele è tornata sul podio anche quest’anno, chiudendo la gara al terzo posto. Un risultato che testimonia la sua costanza ad altissimi livelli e che arricchisce ulteriormente un palmarès già straordinario.

“Salire ancora una volta sul podio europeo è una grande soddisfazione – ha dichiarato Rachele Bianchi –. Questa medaglia mi dà ancora più motivazioni per lavorare duramente in vista del Mondiale. Insieme al mio staff analizzeremo tutto per arrivare nella migliore condizione possibile”.

Un traguardo che conferma la forza e la maturità di un’atleta capace di restare stabilmente nell’élite internazionale. La medaglia di Trieste è motivo d’orgoglio non solo per La Spezia, ma anche per la vicina Lunigiana, territorio a cui la famiglia Bianchi è profondamente legata. L’atleta, infatti, collabora costantemente con la Lunigiana Pattinaggio Artistico – FSP Polizia di Stato, società che ne sostiene con passione il percorso sportivo e con cui condivide progetti e attività.

Il Presidente Onorario della società, Franco Maccari, ha commentato: “Rachele Bianchi è un esempio straordinario di dedizione e talento. Tornare sul podio europeo per il quarto anno consecutivo, dopo un argento, due ori e adesso un bronzo, è una dimostrazione della sua forza e della sua costanza. La sua carriera è motivo di orgoglio per la nostra società, per la FSP Polizia di Stato e per tutta la comunità sportiva italiana”.

Prossimo obiettivo: il Campionato del Mondo, dove Rachele Bianchi scenderà in pista con rinnovata determinazione e voglia di migliorarsi ancora.

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...