Una raccolta fondi per l’Ospedale Santa Chiara di Pisa in memoria di Davide Bertolini, il 24enne di Pontremoli scomparso in un incidente stradale lo scorso 9 luglio.
A lanciarla, sulla piattaforma GoFundMe, è stata la sua famiglia. “Nel 2019 – racconta Chiara, la sorella – è stato ricoverato presso il reparto di U.O. di Oncoematologia Pediatrica del Santa Chiara, dove ha affrontato con coraggio un linfoma di Hodgkin”.
“Ha ricevuto da parte di tutto il personale sanitario – prosegue – non solo cure mediche ma anche rispetto e amore. Per questo abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi in sua memoria, con il desiderio di restituire un po’ del bene ricevuto e sostenere l’Ospedale che ha accompagnato Davide in una parte così importante della sua vita”.
“I fondi raccolti – precisa – saranno interamente devoluti all’Ospedale, come donazione libera, affinché possano essere utilizzati dove ce n’è più bisogno”.
“Grazie di cuore – conclude – a chi vorrà unirsi a noi”.
Sulla piattaforma sono stati già raccolti 13mila euro, frutto di più di cinquecento donazioni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/in-memoria-di-davide-un-dono-allospedale-schiara-di-pisa