Una bambina è morta ieri pomeriggio a Pugliola nel comune di Lerici in un parco giochi per un incidente accaduto nei pressi del cancello di ingresso. Secondo una prima ricostruzione la morte sarebbe stata provocata dalla caduta del cancello. La bimba era in compagnia del nonno che sarebbe rimasto ferito. Sul posto si sono recate ambulanze e vigili del fuoco.
Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri l’incidente è accaduto mentre la bambina, che abita nella zona, stava uscendo dal parco giochi dove era stata fino a quel momento in compagnia del nonno. Per motivi in corso di accertamento il cancello di uscita, di tipo scorrevole, è caduto a terra ed ha travolto entrambi. L’uomo è riuscito a chiamare aiuto e la piccola è stata soccorsa e portata all’ospedale locale. A causa delle gravi ferite riportate è stato predisposto subito il suo trasferimento in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova ma la piccola è morta prima dello spostamento.
Il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, ha detto all’ANSA: “Appena abbiamo avuto notizia della terribile tragedia abbiamo avviato le verifiche del caso per capire che cosa sia accaduto. Al momento non posso dire altro. C’è una indagine in corso”.
Al momento della tragedia i genitori della piccola erano nella loro abitazione, che si trova a pochi metri dal luogo dell’incidente, e sono subito accorsi chiamati dal nonno.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Pugliola (Lerici), cade cancello di ingresso del parco giochi: muore bambina di tre anni

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione