sabato, 28 Gennaio 2023

Promozione, 5^ giornata di andata: test per la Pontremolese

-

Settimana molto importante quella che comincia domenica per gli azzurri di mister Riccardo Bracaloni. Si inizia con l’arrivo al “Lunezia” della favorita alla vittoria finale, ovvero la Larcianese di mister Maurizio Cerasa, reduce dall’inaspettato pareggio interno contro l’altro accreditato Meridien Grifoni.

Matteo Barontini difensore Pontremolese

Si prosegue mercoledì 26 ottobre a Pieve Fosciana per la gara del secondo turno di Coppa Italia di Promozione e infine domenica 30 ottobre la delicata trasferta a Montecatini contro l’attuale capolista.

La “pareggite” di Menichetti e compagni, con 5 spartizioni della posta nelle prime sei gare stagionali, coppa compresa, è un sintomo che deve spronare il team azzurro ad un maggiore coraggio ed una convinzione più determinata in fase offensiva, considerata la grande solidità che traspare dagli altri reparti, che poggiano su calciatori affidabili ed esperti.

Parmigiani e D’Antongiovanni sembrano necessitare di maggiore supporto, per tentare di portare a casa qualche successo che consenta un avvicinamento in classifica a posizioni più consoni al valore complessivo della rosa, in attesa poi di quei “ritocchi” che possano consolidare la permanenza nella lotta di vertice.

La Larcianese sarà quindi un test molto probante per “testare” il livello dell’undici del “campanone” e capire quale potrà essere il cammino nel torneo di Promozione Toscana. Arbitrerà l’attesa sfida il signor Stefano Marinai di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Nicola Lazzareschi e Samuele Bertolucci della sezione di Lucca.

Condividi su:

Ultime