Piazza Carlo Alberto e il piazzale delle scuole saranno la sede del mercato ‘La spesa in campagna’, organizzato ad Albiano Magra (nel comune di Aulla) dalla Cia Toscana Nord e in programma a partire da mercoledì mattina.
“È questa la risposta della Cia Toscana Nord – commenta il vicepresidente Luca Simoncini – per venire incontro alle esigenze dei cittadini, dopo che il crollo del ponte ha creato non pochi problemi a questa comunità, in un momento già difficile di per sé, a causa del lockdown”.
Ecco, quindi, che la Cia si è mobilitata per organizzare un mercato contadino, dove trovare prodotti a chilometro zero, e poterli acquistare in totale sicurezza grazie a una logistica appositamente pensata per garantire le distanze richieste: “Abbiamo deciso – prosegue Simoncini – di organizzarci velocemente per riuscire a dare ai cittadini di Albiano la possibilità di avere, ogni settimana, frutta, verdura, formaggi e molto freschi e, soprattutto a km 0”.
In questa prima fase, il mercato si svolgerà nella sola mattinata di mercoledì, ma se il riscontro sarà positivo e vi saranno richieste in questo senso, la Cia Toscana Nord non esclude di ripeterlo anche in un altro giorno della settimana. “Intanto – conclude Simoncini – speriamo, in questo modo, di essere venuti incontro alla comunità di Albiano Magra, così duramente colpita dal crollo del ponte”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Prodotti di qualità e a km0 in piazza ad Albiano Magra: inizia "La spesa in campagna"
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione