Piazza Carlo Alberto e il piazzale delle scuole saranno la sede del mercato ‘La spesa in campagna’, organizzato ad Albiano Magra (nel comune di Aulla) dalla Cia Toscana Nord e in programma a partire da mercoledì mattina.
“È questa la risposta della Cia Toscana Nord – commenta il vicepresidente Luca Simoncini – per venire incontro alle esigenze dei cittadini, dopo che il crollo del ponte ha creato non pochi problemi a questa comunità, in un momento già difficile di per sé, a causa del lockdown”.
Ecco, quindi, che la Cia si è mobilitata per organizzare un mercato contadino, dove trovare prodotti a chilometro zero, e poterli acquistare in totale sicurezza grazie a una logistica appositamente pensata per garantire le distanze richieste: “Abbiamo deciso – prosegue Simoncini – di organizzarci velocemente per riuscire a dare ai cittadini di Albiano la possibilità di avere, ogni settimana, frutta, verdura, formaggi e molto freschi e, soprattutto a km 0”.
In questa prima fase, il mercato si svolgerà nella sola mattinata di mercoledì, ma se il riscontro sarà positivo e vi saranno richieste in questo senso, la Cia Toscana Nord non esclude di ripeterlo anche in un altro giorno della settimana. “Intanto – conclude Simoncini – speriamo, in questo modo, di essere venuti incontro alla comunità di Albiano Magra, così duramente colpita dal crollo del ponte”.
Riprende in modalità telematica “Symposium”, ciclo di incontri che vede protagonista la parola scritta
Nel segno della letteratura e della scrittura, con una nuova modalità espressiva dettata dall’emergenza coronavirus, che costringe tutti alle…