Appena sbloccato il problema dei tesseramenti da pochi giorni come in tutte le regioni e di conseguenza nelle società che finalmente potranno espletare tutte le operazioni, il Monti per l’edizione 2023/2024 ancora targato Fabrizio Barbasini aveva alcune pedine pronte a definire la trattative, si è risolto con la firma dei primi arrivati in maglia bianco celeste.
Al suo secondo mandato consecutivo il direttore sportivo Matteo Canori unitamente in sintonia con il club del presidentissimo Cesare Carlotti dopo aver riconfermato l’intera rosa ( a parte il portiere Manuel Magnani che ha deciso di tentare fortuna in lucchesia) che lo scorso campionato ha disputato la semifinale play off persa contro il San Vitale Candia per tentare di salire nel campionato di seconda categoria, ha iniziato la campagna di rafforzamento della squadra con numerosi colpi di mercato.
Il primo tassello di qualità è l’esperto centrocampista Giacomo Manassero (Jack il ritorno) lo scorso anno a Gragnola ex di Podenzana, Serricciolo e Monti. Seguono i due portieri Nicola Brunotti ex Villafranchese e Zeri, e Igor Luciani già del Magra Azzurri e Tarros Sarzanese. Il difensore Davide Vaccaro la scorsa stagione nella limitrofa liguria con i colori del Riccò Le Rondini in prima categoria.“ Non sono esclusi – precisa il diesse dei dragoni – in questi giorni altri eventuali innesti importanti, di sicuro pedine che serviranno allo scacchiere di mister Barbasini. Si cercherà nel miglior modo di costruire un organico all’altezza del campionato che andremo ad affrontare. Secondo tanti addetti ai lavori, torneo che si presenta ai nastri partenza con molte squadre rinforzate e adeguatamente competitive, come si è visto lo scorso campionato.”