8 Novembre 2024, venerdì

“L’Officina del Cuore” arriva alla Croce Rossa di Albiano in Lunigiana per la prevenzione cardiovascolare

Sabato 26 ottobre, presso la sede della Croce Rossa di Albiano Magra in Lunigiana, arriva il progetto “L’Officina del Cuore”, una giornata gratuita di prevenzione cardiovascolare grazie al dott. Maurizio Cecchini, specialista in Cardiologia e Medicina d’Urgenza e presidente della “Cecchini Cuore Onlus” di Pisa. L’evento si terrà dalle 9 alle 13:30 e non necessita di prenotazione: basta ritirare i bigliettini di accesso distribuiti dalle 8:30 alle 9:30.

L’iniziativa fa parte del progetto “Albiano in salute… tutto l’anno”, volto a promuovere la prevenzione sanitaria attraverso screening gratuiti per la comunità. La Croce Rossa di Albiano è diventata una vera e propria “cittadella della salute” grazie all’impegno di specialisti come il dott. Cecchini e all’organizzazione di giornate di prevenzione che stanno riscuotendo un grande successo.

Servizi offerti

Durante l’evento, il dott. Cecchini eseguirà visite cardiologiche, elettrocardiogrammi, ecocolor doppler dell’aorta addominale e altri esami essenziali per la diagnosi precoce di patologie cardiovascolari. Sarà inoltre possibile effettuare la misurazione di colesterolo, pressione sanguigna, peso, altezza e circonferenza addominale.

“Ho fondato la Cecchini Cuore Onlus per combattere la morte improvvisa cardiaca e promuovere la prevenzione”, ha affermato il dott. Cecchini, che da anni si dedica alla salute pubblica installando defibrillatori e organizzando corsi di primo soccorso in tutta Italia.

Informazioni pratiche

L’evento si terrà presso la Croce Rossa di Albiano Magra, in via Don Pietro Corsini 77. Per informazioni è possibile contattare il numero 0187-415493. La locandina dell’evento è stata curata da Daniele Terzoni. Si consiglia l’uso della mascherina durante l’iniziativa.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli