Il XIV ° premio lunigiana senza barriere, ideato dall’associazione paraplegici di massa carrara e che viene conferito annualmente a persone, enti, associazioni contraddistinte nel campo del sociale, è stato consegnato all’associazione “A piccoli passi”.
La motivazione di tale scelta è stata dettata dal loro lungimirante impegno in favore della disabilità, anziani e giovanissimi contraddistinto dalle generose attivita svolte sul territorio lunigianese.
La cerimonia è avvenuta presso la sala consigliare di Licciana Nardi alla presenza anche del Sindaco Renzo Martelloni, vice Sindaco Omar Tognini e l’assessore Barbara Germi.
“Commossi, riceviamo questo riconoscimento da parte dell’associazione Paraplegici della Provincia di Massa-Carrara nella persona del suo presidente Giacomo Perfigli. Per noi questo Premio è molto significativo ed ha un valore infinito che ci ricorda tutte le attività portate avanti nell’ambito della “disabilità” che per noi si concretizza in un’abilità in più, quella del cuore”, così afferma la presidente dell’associazione “A piccoli passi” Sabina Pietrini, evidentemente emozionata.
“Per noi è sempre un emozione consegnare questo premio ogni anno alle realtà lunigianesi che si impegnano attivamente tutti i giorni verso il mondo della disabilità. Ed è giusto che tali associazioni/persone vengano premiate per il loro impegno costante” ha sottolineato il presidente della associazione paraplegici Giacomo Perfigli.
“Come amministrazione siamo orgogliosi che all’associazione “A Piccoli Passi” presieduta da Sabina Pietrini, abbia ricevuto questo riconoscimento per il loro impegno nel settore sociale.
Difatti abbiamo voluto essere presenti alla cerimonia per poter esprimere la nostra gioia.
Una bella realtà che insieme alle altre associazioni sul territorio comunale formano un ottima organizzazione sociale verso i cittadini” ha concluso il sindaco Renzo Martelloni.