mercoledì 30 Novembre 2022

Ponte di Albiano, interviene Montemagni (Lega): "Tempi infiniti per la ricostruzione e commissario non ancora ufficializzato"

“A circa otto mesi dal rovinoso crollo del ponte di Albiano Magra – afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega – si naviga ancora a vista e per ora ci sono solamente ipotesi su quando verrà ricostruito.”
“L’unica certezza – prosegue il Consigliere – è che, tanto per cambiare, i tempi si prospettano molto lunghi, nonostante una serie d’incontri che, immaginiamo, non abbiano poi del tutto rassicurato la popolazione che vive nell’area.”
“Tra l’altro – precisa l’esponente leghista – lo stesso dirigente dell’Anas, designato come Commissario straordinario, ha rilevato che la sua nomina, almeno a ieri, non era stata ancora neppure formalizzata sulla Gazzetta Ufficiale.”
“Insomma-sottolinea la rappresentante della Lega-temiamo fortemente che l’odiosa burocrazia si confermi un pesante fardello pure in questa situazione.” “Probabilmente, poi -conclude Elisa Montemagni – se, fin da subito, si fosse optato per un altro responsabile della ricostruzione, non affidando quindi il compito all’ex Presidente Rossi, qualche passo avanti si sarebbe compiuto; intanto, magari, sarebbe il caso che, qualcuno, si ricordasse, almeno, di ufficializzare la nomina dell’ingegnere Soccodato…”

Ultime notizie

Sarzana: sei date di teatro contemporaneo da sabato 3 dicembre a gennaio 2023

"Verso Hyde", "Giudizio. Mi ha baciato Giuda", "Habitat", "Solitary Man. Tra la terra e il cielo, lontano dall'uomo", "Scintille. Un uomo nuovo", "Antigone. Attraverso...

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...
it_ITItalian