lunedì 23 Dicembre 2024

Ponte di Albiano: l'amministrazione comunale di Aulla continua le interlocuzioni con i vertici del Ministero per le Infrastrutture e e i Trasporti

Il sindaco di Aulla Roberto Valettini annuncia sul suo profilo Facebook un sopralluogo avvenuto nella mattinata di iri, martedì 28 aprile, presso il ponte di Albiano Magra. “Abbiamo effettuato un sopralluogo sull’area interessata al crollo – spiega Valettini – accompagnati dal sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Traversi.

Sono state evidenziate le reali problematiche che il cedimento della struttura ha comportato e che non riguardano solamente l’isolamento dell’abitato di Albiano Magra.

Nel pomeriggio invece, insieme al vicesindaco Roberto Cipriani e all’assessore Giada Moretti, si è tenuta una lunga conference call con il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (Mauro Coletta n.d.r.), l’on Martina Nardi, alla quale hanno partecipato anche il consigliere regionale Giacomo Bugliani, e il presidente della Provincia di Massa Gianni Lorenzetti. L’ intento è stato quello di sciogliere i nodi più importanti per spianare la fase alla ricostruzione.

Continuiamo a lavorare – conclude Valettini nel suo post – per garantirci tempi rapidi di esecuzione e ottenere, dagli organi competenti, risposte certe e soddisfacenti”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli