È in corso il cantiere per la realizzazione di una nuova area verde, adiacente alla piazza del “Borgo Moderno” del Morellino a Podenzana, così definito per la sua posizione strategica, gli ampi spazi pubblici, la tipologia e la distribuzione delle case.
“Un luogo – spiega il sindaco Marco Pinelli – che si sta consolidando come ‘Centro Commerciale Naturale’, grazie all’insediamento degli Uffici Postali, dell’iniziativa del Mercato, del punto di informazione e partenza di un importante progetto turistico di tipo naturalistico.
Il progetto finanziato dalla Regione Toscana per un importo di 17.000 euro, prevede la posa e l’installazione di una staccionata di delimitazione, un impianto di illuminazione, l’inerbimento dell’area e la piantumazione di alberi di olivo e aceri ombreggianti, la posa e l’installazione di panchine con sedute, l’installazione di una colonnina elettrica e la posa e l’installazione di un Ufficio Informativo Turistica.
Un progetto – dichiara Pinelli – che andrà a completare un’area densamente popolata e centrale del territorio di Podenzana capoluogo, a conclusione delle previsioni di sviluppo urbanistico contenute nell’ultimo piano approvato”.