29 Marzo 2024, venerdì
16.1 C
Fivizzano

Podenzana: l'Avis comunale dona 20 buoni alimentari per le famiglie in difficoltà

“Solo attraverso un atteggiamento corresponsabile, disponibile, coraggioso e solidale avremmo potuto superare questo momento di difficoltà. E’ questa la convinzione maturata all’insorgere dell’emergenza e che ha accompagnato le azioni di tutta la nostra comunità in questi mesi”, a dichiararlo è il sindaco di Podenzana Marco Pinelli, che presenta l’iniziativa di solidarietà alimentare portata avanti dall’Avis comunale.

“L’ossequioso rispetto delle regole da parte dei cittadini, la disponibilità ed il coraggio di tutti coloro che hanno garantito i servizi essenziali e dei volontari delle associazioni, visti e vissuti in questi mesi ne sono un esempio – prosegue Pinelli – A sottolineare e rafforzare questi valori, in questo momento è l’Avis comunale di Podenzana, ormai prossima ai quarant’anni di attività sul territorio, alla quale esprimo la mia gratitudine, attraverso un’iniziativa a sostegno ed aiuto dei nuclei familiari in difficoltà, con la distribuzione di 20 buoni alimentari”.

Il presidente dell’Avis Enzo Spinatelli spiega: “Partiamo dalla consapevolezza della straordinaria risposta dei nostri iscritti, anche in questo momento di crisi, durante il quale hanno continuato a far sentire il battito del loro cuore, consentendo di riprendere in breve tempo l’attività di raccolta sangue a pieno regime, garantendo le scorte di emazie adeguate e necessarie negli ospedali. Il sangue serve ogni giorno, non solo per situazioni di emergenza ma anche per curare alcune malattie come tumori e leucemie, e per rendere possibili i trapianti. Un donatore riceve ad ogni donazione degli accertamenti clinici gratuiti in modo da tenere controllato il proprio stato di salute e talvolta utili a prevenire o diagnosticare precocemente alcune malattie, ma niente in confronto alla soddisfazione di aver fatto qualcosa per il prossimo.

Vogliamo rafforzare questo ultimo valore attraverso l’ulteriore gesto di solidarietà e riconoscenza alla nostra comunità, attraverso questo sostegno alimentare che destineremo alle famiglie in stato di necessità del nostro territorio che non hanno potuto beneficiare del sostegno di solidarietà alimentare”.

News feed
Notizie simili