Pierangelo Caponi Presidente della CNA Turismo e Commercio di Massa-Carrara

Pierangelo Caponi Presidente della CNA Turismo e Commercio di Massa-Carrara - Caponi, CNA

Pierangelo Caponi Presidente e socio fondatore della Soc. Coop  Sigeric – Servizi per il Turismo è stato nominato Presidente della CNA Turismo e Commercio di Massa-Carrara.

Pierangelo Caponi è noto per la promozione del turismo sostenibile e culturale in Lunigiana. Ingegnere ambientale con esperienza nel settore della progettazione ambientale e della valorizzazione territoriale, Caponi coordina progetti in collaborazione con enti pubblici e parchi nazionali, occupandosi di sviluppo turistico, mobilità lenta, turismo di comunità e outdoor.

Con la sua presidenza, Sigeric ha realizzato numerosi progetti nei territori degli Ambiti Turistici Lunigiana e Riviera Apuana, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, del Parco delle Cinque Terre e delle Alpi Apuane, gestendo uffici turistici, strutture ricettive, percorsi formativi per guide ambientali e promuovendo la Carta Europea del Turismo Sostenibile. Collaboratore, unitamente alla Sigeric di Massa-Carrara, nella preparazione dei pacchetti turistici di valorizzazione del territorio provinciale annualmente presentati al TTG TRAVEL EXPERIENCE  di Rimini che è la manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale.

Quale Presidente della CNA Turismo e Commercio Caponi continuerà la linea che aveva intrapreso il precedente Presidente Lorenzo Marchetti (che in osservanza allo Statuto della CNA ha terminato il suo mandato) consistente nello sviluppo del Turismo tramite la collaborazione e unità con gli ambiti turistici di costa e della Lunigiana di Massa-Carrara e affinché la CNA Turismo e Commercio sia sempre più l’Associazione di riferimento per le imprese del settore come così è riconosciuta anche dalle Istituzioni.

Articolo Precedente

A Torrano arriva il metano con Italgas

Articolo Successivo

Musica d'estate, la band del Belmesseri ad Equi Terme

Scrivi un commento

Lascia un commento