La performance di ballo di Alex Bordigoni incanta l’Ospedale delle Apuane

RedazioneMassa23 Settembre 2025213 Visualizzazioni

Lui è Alex Bordigoni: ballerino, coreografo e scenografo, uno dei talenti più apprezzati in Italia e all’estero. Conosciutissimo per le sue performance di grande impatto, come “Il ballerino di marmo” e “Michelangelo”, che lo hanno portato sui palchi di mezza Europa, Bordigoni è stato protagonista di un evento speciale.

Lunedì scorso, infatti, è stato ospite dell’associazione Donatori di Musica presso l’Ospedale delle Apuane, qui in città. Ad accoglierlo il direttore del reparto di Oncologia e coordinatore dell’associazione, Andrea Mambrini, che ha sottolineato l’importanza della sua presenza: «Oggi – ha detto il medico – abbiamo l’onore di ospitare una delle personalità artistiche più evidenti del panorama internazionale. Alex Bordigoni è non solo un ballerino e coreografo di grande fama, ma anche un artista capace di trasformare ogni esibizione in un esercizio personalissimo, che riflette la sua sensibilità e il suo carattere».

Il pomeriggio ha avuto come filo conduttore la musica del maestro e pianista Pape Gurioli, con l’opera “Tornerà l’arcobaleno”. Bordigoni ha condiviso il palco con la ballerina Matilde Bertellotti, interpretando insieme a lei, la toccante performance dal titolo “Il pianoforte scolpisce l’anima”.

Subito dopo, in una saletta policonfessionale appositamente riadattata per accogliere al meglio lo spettacolo, l’artista si è esibito nuovamente. Il pubblico lo ha applaudito con entusiasmo, emozionato dalla forza espressiva dei suoi movimenti e dalle immagini evocative proiettate in scena. Ancora una volta, Bordigoni ha saputo trasformare il gesto coreografico in poesia, regalando un momento indimenticabile non solo di arte, ma anche di umanità.

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...