Il Parco delle Apuane riapre gli Uffici al pubblico con un orario ridotto. Due giorni alla settimana per sede, dalle ore 9 alle 13: Castelnuovo di Garfagnana (lunedì e giovedì), Massa (martedì e venerdì), Seravezza (mercoledì e sabato). Questa nuova fase inizierà il 15 giugno e proseguirà fino al 31 luglio 2020, data di teorica conclusione dello stato di emergenza da Covid-19.
Le nuove disposizioni, contenute nella determinazione dirigenziale 37/2020, prevedono una prestazione lavorativa dei dipendenti in alternanza tra telelavoro domiciliare ordinario e presenza in ufficio relativamente ai servizi pubblici non essenziali e di supporto a quelli essenziali e al lavoro agile.
Nulla invece cambia per il servizio essenziale della Vigilanza e controllo ambientale, il quale – come avvenuto fino ad oggi – prosegue la propria prestazione lavorativa nella forma ordinaria consueta;
Inoltre, nella seconda metà del mese di giugno è prevista la riapertura dei Centri visita del Parco a Bosa di Careggine, Equi Terme, Massa e Seravezza.