“Il Coronavirus e le disposizioni di Ministero e Regione bloccano Neve Natura il progetto di educazione ambientale del Parco Nazionale dell’Appennino”. Così una breve nota del Parco dell’Appennino Tosco Emiliano, che si riferisce alle disposizioni di emergenza emesse dal Ministro della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna, che prevedono la sospensione di gite e viaggi scolastici. Il progetto prevede infatti soggiorni nelle strutture ricettive del Parco ed esperienze di vario tipo degli studenti che possono conoscere meglio l’ambiente appenninico in un contesto invernale, anche se quest’anno la neve non è arrivata.
“Rimandate a data da destinarsi le attività previste dal progetto e i soggiorni degli studenti che dovevano arrivare in queste settimane nelle strutture dell’Appennino.
Ci dispiace per gli studenti, gli insegnanti e per le strutture che dovevano ospitarli ma l’appuntamento è solo rimandato. Ci auguriamo di poter recuperare presto magari anche con l’arrivo della neve”.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/12/23/nuovo-punto-info-del-parco-nazionale-dellappennino-tosco-emiliano-a-cerreto-laghi/