Quest’anno l’associazione Alberico Benedicenti dedica la Giornata Internazionale della Donna a una cara amica e donna speciale: “Una Donna di nome Anna, omaggio alla poetessa Anna Magnavacca”.
Aggiungi un commento
Sono state tante, nel corso degli anni, le collaborazioni con Anna, le presentazioni delle sue raccolte di poesia ed è sempre stata una gioia riconoscere tra il pubblico il suo sorriso. Anna è e rimarrà sempre nel cuore della Benedicenti. All’iniziativa, che si terrà a Villafranca, l’8 marzo alle ore 21, presso la Sala polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana, hanno voluto collaborare le tante associazioni lunigianesi che l’hanno conosciuta e amata: l’associazione Manfredo Giuliani, il Cenacolo artistico letterario Micheloni, di cui è stata instancabile animatrice, gli Amici di San Caprasio, il Centro aullese Giulivo Ricci, l’associazione Villafranca in Movimento. Dopo i saluti di Mara Cavalli, presidente della Benedicenti, Giuliano Adorni e Riccardo Boggi condurranno il pubblico nella vita e nell’opera di Anna, nei colori e profumi dei suoi versi, nella solarità che sapeva regalare a chi la incontrava. Seguirà la lettura delle sue opere a cura degli amici e soci delle associazioni promotrici.
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.