Con decreto del consiglio direttivo del 4 Maggio , il Dott. Zef Bushati, Cavaliere di Gran Croce, Diplomatico, già Ambasciatore presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI – Albani” ha concesso l’onorificenza di ‘Membro d’onore’ della Fondazione stessa al Cav. 1° Luogotenente Vito Ventre, alla direzione della Banda della Marina Militare della Spezia dal 2015, encomiabile professionista, sempre attivo nel sociale che il Presidente ha apprezzato per le “le qualità civili, morali, etiche e religiose che competono nella sua illustre persona in coerenza con la statuto della Fondazione”.
Numerose sono le personalità italiane e internazionali che occupano ruolo di primo piano all’interno della Fondazione che ha come presidente onorario il Cardinale S.E. Ernest Simoni e il Presidente della Conferenza Episcopale albanese Mons. George Frendo Arcivescovo Metropolita di Tirana.
Tra gli esponenti più importanti della Fondazione figurano: S.E. Cardinale Pietro Parolin Cardinale di Stato Vaticano, S.E. Cardinale Agostino Vallini Vicario Generale di Sua Santità Papa Francesco e S.E. Rev.ma Cardinale Paul Poupard “membro d’Onore” della prestigiosissima Fondazione.
La cerimonia di premiazione, in forma solenne, si svolgerà nei prossimi giorni a cura della Delegazione Toscana, di Massa Carrara.