L’estate si apre con la seconda Notte Bianca a Sarzana, prevista per venerdì 20 giugno nel centro storico. Un’opportunità da non perdere per chi desidera celebrare l’arrivo della stagione più calda con musica dal vivo e locali aperti fino a tarda notte.
Le strade della Pace, Gori, Bonaparte, dei Fondachi e Mascardi, insieme alle piazze Garibaldi, Calandrini, Matteotti e Vittorio Veneto, saranno animate da un percorso musicale variegato per tutti i gusti.
L’Amministrazione Ponzanelli ha offerto gratuitamente il suolo pubblico alle attività aderenti e autorizzato l’estensione dell’orario musicale fino alle 2 di notte. Oltre dieci bar del centro offriranno cocktail tematici accompagnati da musica che spazia dagli anni ’80 all’Hip-Hop.
Nel viale Della Pace ci sarà anche un mercatino degli hobbisti e laboratori per bambini. I negozi rimarranno aperti eccezionalmente fino alle 23.
“Dopo il successo della Notte Bianca di Primavera, siamo pronti a dare il benvenuto all’estate”, dichiara l’assessore al commercio Luca Ponzanelli. “Questa è la seconda delle quattro serate programmate come novità del 2025. Offriremo un’altra serata di divertimento nel nostro centro storico.”
I bar partecipanti includono Caffé Garibaldi, Caffé del Teatro, Fermento, Gran Caffè, I Fondachi, Kiosko Central Park, Le Piccole Delizie, Piazza Calandrini Taffy’s e Nob. Inoltre, la mostra dedicata a Giorgio De Chirico alla Fortezza Firmafede sarà aperta straordinariamente fino alle 22.