martedì 10 Dicembre 2024

Non ditelo alle zanzare, una prova aperta di teatro e circo ad Aulla

Mercoledì 7 Agosto all’ interno della rassegna Non Ditelo Alle Zanzare il circolo Agogo porta in piazza Cavour ad Aulla gli allievi della compagnia Blanca Teatro per uno spettacolo gratuito di teatro popolare e circo.
Lo spettacolo si intitola AUGUSTE 23 il nuovo che ci avanza ed e’ stato preparato all’ interno del campo estivo di teatro popolare 2019 di Blanca Teatro che quest’anno ha lavorato su tecniche di clownerie, recitazione e tecniche circensi. In quattro giorni di prove intensive e di vita in comune presso il Centro Icaro, i partecipanti si sono messi in gioco, sudando, faticando e ridendo tanto, per trasportarci in un mondo nuovo!
Andranno in scena: Elisabetta Bonsignori, Gianna Cerchi, Domenico Commisso, Riccardo D’Acciò, Mariagiulia Dazzi, Teresa Direnzo, Alida Favata, Anna La China, Alessio Lazzaro, Christian Nencioni, Piero Pelleschi, Martina Nelly Sbrana, Pietro Torri
Il percorso e’ a cura di: Giovanni Carli, Virginia Martini, Julien Morot e Matteo Procuranti
Con la preziosa collaborazione di Bianca Bertusi e Giancarlo Mottini.

Blanca Teatro
I partecipanti al laboratorio di teatro, durante una prova

La rassegna Non Ditelo Alle Zanzare nasce dalla voglia di uscire per strada, conversare, sentirci ridere, raccontare di libri, condividere l’ amore per questo o quell’autore e autrice.  I soci del circolo Agogo, tramite eventi come questo, si impegnano per portare attenzione sul centro storico di Aulla, recuperando spazi, sguardi, vissuti, intessendo nuove relazioni, vitali per tutta la comunità. Sempre all’insegna delle parole: Incontro, Cultura, Partecipazione, Libertà.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21 in piazza Cavour ad Aulla, come per tutte le iniziative del circolo Agogo l’ingresso è libero.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli