Monterosso, aveva molestato una ragazza in vacanza: arrestato dai carabinieri

Francesca MastracciCinque Terre15 Gennaio 202293 Visualizzazioni

La notte del 1° agosto scorso, una ragazza non ancora maggiorenne, in vacanza a Monterosso al Mare aveva vissuto un incubo. Un uomo più grande di lei, dopo averla avvicinata e averla convinta a seguirlo in spiaggia, si era fatto sempre più insistente e aveva toccato le sue parti intime, palpeggiandola a forza.

La ragazza, benché terrorizzata, era riuscita a scappare e si era rivolta ai carabinieri della stazione di Monterosso per denunciare i fatti. Le indagini, immediatamente avviate dai militari dell’Arma, sono risultate particolarmente complesse ma, anche grazie al sistema di videosorveglianza del comune, la tenacia e la costanza dei carabinieri hanno permesso loro di ricostruire minuziosamente, passo dopo passo, tutti gli eventi di quella sera.

Il molestatore è un ragazzo di origine marocchina di circa 30 anni, che è stato identificato degli inquirenti. Pochi giorni fa l’autorità giudiziaria, valutati gli elementi a suo carico raccolti nelle indagini, ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere e il giovane, individuato dai carabinieri in un piccolo paese in provincia di Varese, dove vive stabilmente vive e lavora, è stato raggiunto e arrestato dai militari della stazione di Monterosso al Mare e della compagnia della Spezia.

Il lavoro certosino dei carabinieri, che hanno ricostruito tutte le fasi della terribile serata vissuti e narrati – con notevoli e comprensibili difficoltà – dalla ragazza ha permesso di giungere all’identificazione del responsabile, che ora dovrà rispondere in Tribunale dell’accusa di violenza sessuale.

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...