Montereggio celebra San Francesco Fogolla: tavola rotonda e Santa Messa per i 25 anni dalla canonizzazione

RedazioneMulazzo13 Marzo 202596 Visualizzazioni

In ricordo dei 25 anni dalla canonizzazione di San Francesco Fogolla, la Comunità di Montereggio organizza, domenica 16 marzo, una tavola rotonda dal titolo Montereggio – Taiyuan (China). Sulla strada di San Francesco Fogolla e dei Martiri Cinesi. Un evento organizzato, dalla locale Pro Loco e dalla Associazione le Maestà di Montereggio, in vista della tradizionale festa del 9 luglio che si terrà a Montereggio.

Il programma prevede alle ore 15.00 l’incontro con: Luigi Lanzi studioso di San Francesco Fogolla e dei martiri cinesi e Don Savio Yan, sacerdote cinese, inviato da Monsignor Paolo Meng Ningyou, Arcivescovo della regione dello Shanxi. Don Savio Yan, attualmente in servizio presso la Diocesi di Bologna, è stato incaricato di raccogliere materiale per la creazione nella città di Taiyuan, luogo in cui il Santo montereggino fu martirizzato, di un museo dedicato a San Francesco Fogolla e ai martiri cinesi.

La visita di Don Savio Yan, a Montereggio, segue quella al Museo del Missionario presso il Santuario della Maria delle Grazie di Rimini dove, ha ricevuto in dono alcune reliquie del nostro Santo. Nell’occasione Montereggio donerà copie originali e anastatiche, provenienti da archivi privati. Alle ore 16.00, si celebrerà una Santa Messa alla importante presenza di Monsignor Mario Vaccari, Vescovo della Diocesi di Massa Carrara e Pontremoli; del Sindaco del Comune di Mulazzo Claudio Novoa e dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici.

Programma:

Ore 15.00 Tavola Rotonda con Don Savio Yan

Ore 16.00 Santa Messa info: 328 7559265

prolocomontereggio@gmail.com

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...