domenica 22 Dicembre 2024

Il Comune di Aulla in piazza per la prevenzione, sabato 30 novembre

Anche il Comune di Aulla scenderà in campo per la prevenzione in questo novembre dedicato nazionalmente alla prevenzione.

Quando? Sabato 30 novembre dalle ore 10 nel piazzale dello stesso Comune con gli assessori Katia Tomè e Aldo Vivaldi lì per accogliere i cittadini e informare. «Partecipare agli screening è un modo davvero importante ed utile per prendersi cura di sé e della propria salute», si legge. Pertanto entrambi saranno disponibili sia per dare informazioni sia per facilitare l’accesso ad ogni esame/test. «L’attenzione, quel giorno, sarà dedicata ai principali screening offerti dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest cioè screening mammografico, screening del colon-retto, screening cervicale (a seconda dell’età, Pap test o HPV) e screening per l’epatite C, quest’ultimo rivolto ai nati tra il 1969 e 1989. Il 30 novembre, con l’assessore Aldo Vivaldi spiegheremo alla popolazione l’importanza di aderire a questi esami vista anche l’adesione solitamente bassa rispetto a quanto auspicabile. Daremo informazioni su come contattare i diversi centri oppure lo faremo noi direttamente con moduli per l’utente, a disposizione. Questi test, indolori non invasivi e gratuiti, sono fondamentali per la salute». Anche noi consigliamo la partecipazione.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli