mercoledì 28 Settembre 2022

Mastrini: “Partire da una raccolta firme per abrogare l’ultima legge regionale sulla sanità”

“In questi giorni i numerosi problemi relativi ai nostri ospedali e ai medici di medicina generale sono tornati di attualità in tutta la loro gravità”. A dichiararlo è il sindaco di Tresana ed esponente di Forza Italia Matteo Mastrini.

“Ed è tornato d’attualità e in discussione lo stesso modello di organizzazione sanitaria: prima di tutto per quanto riguarda le dimensioni degli ambiti territoriali.

Tre aree vaste – prosegue – hanno di fatto allontanato i servizi dai cittadini, aumentato le migrazioni sanitarie, costretto anziani e persone fragili a spostarsi centinaia di chilometri o affidarsi al privato.

Penso sia necessario e inevitabile tornare indietro: ammettere di aver sbagliato talvolta è dimostrazione di consapevolezza e intelligenza.

Molto meglio che insistere nell’errore di allontanare i servizi dai cittadini: occorre partire da una raccolta firme da inviare alla Regione per chiedere l’abrogazione dell’ultima legge sulla sanità.

Mi auguro infine che non sia vero che i Centri Trasfusionali di Pontremoli e Fivizzano saranno aperti solo a giorni alterni per mancanza di personale: sarebbe una mancanza di rispetto verso i donatori e verso le associazioni del territorio che tanto hanno fatto per diffondere la cultura della donazione.

Noi saremo al loro fianco -conclude – in questa battaglia in difesa dei diritti dei più deboli”.

Ultime notizie

A Pontremoli “Una giornata in sicurezza”

Sirene, mezzi di ogni sorta, posti di blocco, ricerca di indagati: Pontremoli sabato 1 ottobre diventerà un vero e proprio teatro della legalità, ma niente...

Fosdinovo: un ricco corredo archeologico

I primi due fine settimana di ottobre vedranno svolgersi a Fosdinovo (MS) due eventi nazionali del Touring Club Italiano dedicati alla Giornata nazionale dei...

Marina di Massa: ancora disperso in mare il giovane turista tedesco

Sono proseguite per tutta la giornata di ieri, ancora con esito negativo, le ricerche del giovane disperso in mare che nella notte di lunedì...
it_ITItalian