Marina Pratici, recentemente nominata Ufficiale della Repubblica Italiana per alti meriti culturali e insignita dell’ambito Premio Casentino, sarà fra gli ospiti del Festival Internacional de Poesia de l’Habana, a Cuba, e del Festival de Granada in Nicaragua, prestigioso evento letterario istituito nel 2005 e sostenuto dall’Assemblea nazionale del Nicaragua e dal Parlamento centroamericano, che riunisce per una settimana decine di poeti famosi provenienti da tutto il mondo, favorendo l’incontro fra diverse culture e gettando le basi per proficue collaborazioni.
La poetessa aullese presenterà, poi, le sue opere a Buenos Aires, in Argentina, e in più città del Brasile.
“Sarà un grande onore per me essere presente in questi appuntamenti – dichiara Marina Pratici – e per questo devo ringraziare chi ha sempre creduto in me: i critici letterari Emerico Giachery e Augustine Martel, la direttrice delle Edizioni Helicon di Arezzo, Maria Eugenia Miano, l’agente letterario Margot Pin, che ha seguito la mia carriera all’estero, e la web master Anna Montella.
Ma il ringraziamento più speciale va alla mia famiglia e alla mia Aulla per il costante sostegno che mi hanno sempre dimostrato”.
Aulla: cambiano gli orari degli sportelli CUP alla Casa della Salute
Rivoluzione in vista per gli sportelli CUP della Casa della Salute di Aulla. Infatti, per venire incontro alle esigenze degli utenti e per…