In corso di esecuzione 16 misure cautelari per l’aggressione contro poliziotti delle volanti del commissariato di Carrara (Massa Carrara) avvenuta a Marina di Carrara il 23 agosto da parte di un gruppo di giovani. Tutto accadde, spiega la polizia, durante un intervento per una lite: gli agenti furono “accerchiati e poi aggrediti” venendo “fatti oggetto di colpi, sputi e lancio di oggetti contundenti”.
A seguito di indagini dello stesso commissariato, il gip di Massa-Carrara, su richiesta della procura, ha emesso 12 obblighi di permanenza presso il proprio domicilio dalle 19 alle 6, nonché di presentazione agli uffici di polizia per la firma due volte al giorno, e ulteriori 4 obblighi di sola presentazione agli uffici di polizia giudiziaria. I reati contestati sono danneggiamento, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, aggravati dalla circostanza di aver commesso il fatto in concorso con più di dieci persone. In corso di esecuzione anche perquisizioni domiciliari: l’operazione vede impegnati agenti del commissariato con l’ausilio di personale di squadra mobile, digos e volanti della questura di Massa Carrara, e del reparto prevenzione crimine di Firenze.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione