“L’Amministrazione di Pontremoli ha scelto, come principale linea politica, quella di nascondere le proprie inefficienze ed incapacità addossando la colpa di qualunque cosa accada ad altri”. A dirlo sono Francesco Mazzoni, Elisabetta Sordi, Matteo Bola e Umberto Battaglia, che costituiscono l’opposizione in consiglio comunale a Pontremoli.
“Uno degli ultimi esempi si è verificato mercoledì scorso, quando la scuola dell’infanzia è rimasta chiusa perché non adeguatamente sanificata dopo le elezioni. La responsabilità della sanificazione è del Comune e della cooperativa incaricata; invece, si è cercato di scaricare la colpa sui lavoratori della scuola, colpevoli di aver segnalato la mancata sanificazione solo mercoledì, cioè nel primo momento utile di riapertura della scuola”.
“È inaccettabile che l’amministrazione non si assuma mai la responsabilità delle proprie azioni – concludono i consiglieri -, scaricando di volta in volta la colpa su lavoratori, provincia, regione, opposizione, esposti anonimi. Siamo stanchi di bugie e, soprattutto, crediamo che Pontremoli meriti un’amministrazione che dica la verità e faccia quello che deve”.