22 Novembre 2024, venerdì

Lunigiana Music Festival: attiva la raccolta fondi per 3 borse di studio e la promozione della musica

Per la giornata del dono è partita su GoFundMe un’iniziativa lanciata da Chantal Balestri, la Direttrice Artistica e co-fondatrice del Lunigiana International Music Festival, che ha co-fondato il Festival da New York nel 2018.

“Negli anni abbiamo coinvolto – scrive – più di centocinquanta studenti nel mondo, in sessanta concerti nazionali ed internazionali, seicento lezioni di musica, ventisette seminari, sei concorsi di musica e molto altro”.

“Siamo stati in grado – aggiunge – di donare diverse borse di studio ogni anno a studenti che diversamente non avrebbero potuto permetterselo e non vediamo l’ora di avere sempre più possibilità di aumentarne”.

“Quest’anno il Lunigiana Music Festival tramite la giornata del dono – prosegue – si prefigge di raggiungere quattromila euro per: tre borse di studio da cinquecento euro ciascuna, ampliare la programmazione di concerti durante l’anno in Lunigiana, in Italia e all’estero, per poter portare un’offerta musicale fuori dal periodo estivo, contribuire a valorizzare la Lunigiana nel mondo“.

La raccolta fondi, già sopra i mille euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/LIMF2022.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli