Lunaris, sotto la luna di Bibola

RedazioneAulla2 Aprile 202589 Visualizzazioni

Sabato 5 aprile, il suggestivo borgo di Bibola ospiterà “Lunaris – Sotto la Luna di Bibola”, un evento dedicato al nostro satellite naturale, organizzato dall’Associazione Astrofili Spezzini in collaborazione con la pagina Facebook Bibola il feudo e i suoi castelli e con il patrocinio e il contributo del Comune di Aulla.

La serata avrà inizio alle ore 20:00 con una conferenza tenuta da Claudio Cosci, esperto e scrittore di astronautica, che ci guiderà in un viaggio attraverso le missioni Apollo e il futuro dell’uomo sulla Luna. Durante l’evento sarà disponibile il suo libro “Papà, che bella la Luna! Me la racconti?”.

A seguire, i più piccoli potranno partecipare a laboratori didattici sulla Luna, mentre il pubblico potrà ammirare il nostro satellite naturale e gli altri oggetti del cielo primaverile grazie ai telescopi messi a disposizione dagli astrofili.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti della Luna e lasciarsi affascinare dalla bellezza del cielo notturno in una cornice storica unica come quella di Bibola.

Lascia un commento

Post precedente

Post Successivo

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...