Lunaris, sotto la luna di Bibola

Lunaris, sotto la luna di Bibola - astrofili spezzini, Aulla

Sabato 5 aprile, il suggestivo borgo di Bibola ospiterà “Lunaris – Sotto la Luna di Bibola”, un evento dedicato al nostro satellite naturale, organizzato dall’Associazione Astrofili Spezzini in collaborazione con la pagina Facebook Bibola il feudo e i suoi castelli e con il patrocinio e il contributo del Comune di Aulla.

La serata avrà inizio alle ore 20:00 con una conferenza tenuta da Claudio Cosci, esperto e scrittore di astronautica, che ci guiderà in un viaggio attraverso le missioni Apollo e il futuro dell’uomo sulla Luna. Durante l’evento sarà disponibile il suo libro “Papà, che bella la Luna! Me la racconti?”.

A seguire, i più piccoli potranno partecipare a laboratori didattici sulla Luna, mentre il pubblico potrà ammirare il nostro satellite naturale e gli altri oggetti del cielo primaverile grazie ai telescopi messi a disposizione dagli astrofili.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti della Luna e lasciarsi affascinare dalla bellezza del cielo notturno in una cornice storica unica come quella di Bibola.

Articolo Precedente

Tresana: al via i lavori per il secondo Ponte sul torrente Penolo

Articolo Successivo

Spacciatore arrestato ad Aulla

Scrivi un commento

Lascia un commento