Buone notizie dall’amministrazione Martelloni: finalmente il Comune di Licciana ha il suo vigile a tempo indeterminato e un ufficio tecnico occupato dal nuovo geometra, posto che era rimasto vacante da un anno poiché sempre più difficile sta diventando reperire figure tecniche nella pubblica amministrazione.
È iniziato bene anche il nuovo anno scolastico e con esso anche il trasporto scolastico che è tornato più che funzionante grazie all’affidamento del servizio alla cooperativa Pangea di Arcola che ha messo a disposizione del comune anche due scuolabus più moderni rispetto a quelli appartenenti all’Ente ormai datati e che richiedevano grossi investimenti per essere rimessi in moto.
“Tra tutte queste buone nuove – fa sapere l’Amministrazione in una nota -, ecco spuntare una nota stonata, cioè l’astensione da parte della minoranza in consiglio comunale tenutosi nella serata di giovedì 26 settembre, al punto numero 7, nel quale si andava ad approvare la convenzione con il comune di Filattiera per un finanziamento di 750 mila euro che va a rigenerare l’area castello di Terrarossa. Sempre meglio dello scorso consiglio comunale, quando hanno votato contro al finanziamento di 450mila euro per la riqualificazione del campo sportivo di Monti”.
Il tutto ha destato una grande sorpresa nella maggioranza, dove il sindaco, sul momento, si è fermato e ha chiesto se qualcuno avesse capito male o se avessero sbagliato. Invece la votazione è stata confermata senza dare ulteriori spiegazioni. “Non si capisce come si possa votare contro l’ottenimento di due finanziamenti che sono fondamentali per la valorizzazione di due aree importanti – rimarca l’Amministrazione -. Rimaniamo davvero basiti perché in teoria quando si fa parte dell’opposizione, occorrerebbe capire quando è necessario collaborare con la maggioranza per il bene della cittadinanza, come in questo caso. Ma per fortuna il loro comportamento non incide sui progetti del Castello del Campo sportivo, quindi l’amministrazione del fare va avanti”.