Le opere dell’artista contemporaneo di street art più conosciuto al mondo esposte in una fortezza quattrocentesca. Accadrà a Sarzana (La Spezia), dove dal 30 gennaio al 6 giugno 2021 verrà ospitata la mostra The artist known as Banksy, a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, promossa da MetaMorfosi associazione culturale con il sostegno del Comune di Sarzana.
Tra le opere di Banksy, il misterioso artista di Bristol, saranno esposte nella Fortezza Firmafede anche l’iconica Girl with the ballon oltre all’opera apparsa nel 2003 sul muro che separa israeliani e palestinesi a Gerusalemme, Love is in the Air. Messaggi di pace e di speranza che Sarzana accoglie dopo un anno difficilissimo a causa della pandemia: “Sarzana riparte dalla cultura e dall’arte – ha detto la sindaca Cristina Ponzanelli -. Attraverso la cultura possiamo rilanciare il nostro tessuto economico e lanciare un forte messaggio di fiducia nel futuro”.
Saranno una ventina le serigrafie esposte in un percorso dedicato “all’approfondimento e alla conoscenza dell’opera dell’artista più controcorrente su scala globale, dopo il 2020 e la chiusura delle strutture museali per la Covid-19 un atto di amore, di coraggio e di speranza nei confronti del valore di arte e cultura”, ha detto Pietro Folena, presidente di MetaMorfosi.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione