L’Avis di Aulla invia un grazie di cuore al donatore Riccardo Tavernelli da parte di tutta la sezione per le sue 334 donazioni, “un traguardo importantissimo che fa onore a questo grande donatore, fisico atletico e tanta volontà di fare questo atto nobile capace di ridare la vita”, si legge in una nota stampa.
L’altra settimana al Centro Trasfusionale di Pontremoli alla presenza della dottoressa Elisabetta Sordi, della presidente Avis Aulla Dorina Pietrini, del presidente zonale Enzo Spinatelli e di tutto lo staff medico, Riccardo ha effettuato la sua 334esima donazione, gesto veramente importante in questo periodo estivo, che vede in genere più incidenti e meno donazioni con il sopraggiungere delle vacanze.
“Quello di Riccardo è un gesto semplice e sicuro che ogni individuo può fare se in buona salute, avente almeno 18 anni di età e almeno 50 kg di peso”. Il donatore è controllato periodicamente e ciò consente di verificare nel tempo le proprie condizioni fisiche, quindi donare sangue fa bene sempre, al prossimo e a se stessi.
L’Avis Aulla ha in programma la festa del donatore l’8 settembre.
Per qualsiasi informazione, Sede Avis Aulla 0187 420007 / 333 6179017.”