Nel pomeriggio di ieri, 11 agosto, è stato effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità e al rispetto delle direttive per il contenimento della diffusione della polmonite da Covid-19, da parte di Equipaggi della Questura, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Genova. Gli operatori di polizia, al comando del Dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato verifiche mirate, concentrandosi nel Quartiere Umbertino Pegazzano, Fossitermi e Favaro.
Durante lo svolgimento, sono stati implementati i controlli di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché quelli volti alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e il degrado urbano. Nel contesto, a seguito di ricevute segnalazioni di degrado e di disturbo della quiete pubblica, è stato effettuato un accurato controllo ad un edificio sito in Via Buonviaggio in cui, al momento delle verifiche, non è risultata presente alcuna persona, ma erano assai evidenti i segni di un’occupazione abusiva, per cui verranno ripetuti accertamenti nei prossimi giorni.
Nel complesso, nello svolgimento del servizio, sono state identificate 48 persone, di cui 17 cittadini stranieri, 8 con precedenti penali o di polizia.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione