Verso le ore 18,00 di domenica numerosi cittadini hanno segnalato alla Sala Operativa una “festa” con musica e diversi partecipanti all’interno di un appartamento in via dei Colli a La Spezia.
Rintracciata l’abitazione, sono stati trovati dalla Volante quattro giovani su di un terrazzo attrezzato con tavolini, birre e postazione audio per la musica, diffusa ad alto volume.
Alla richiesta dei documenti, uno dei presenti, peraltro privo dei previsti sistemi di protezione individuali e per nulla collaborativo, ha iniziato a spintonare gli operatori, urlando loro di andarsene. Analogamente si rifiutavano gli altri 3 giovani presenti che sono stati successivamente identificati anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio giunto sul posto.
I quattro i partecipanti alla “festa”, tutti con pregiudizi di Polizia, un 25enne ed una 24enne italiani, un 30enne ed un 28enne albanesi, di cui 3 residenti alla Spezia ed uno a Follo, sono stati sanzionati amministrativamente per violazione norme anti-contagio ai sensi dell’art.4 comma 1 D.L. 19/20. Uno dei presenti, affidato in prova presso i servizi sociali con provvedimento emesso da Tribunale di Sorveglianza di Genova, è stato anche segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione alle prescrizioni a lui imposte.
Tre di loro sono stati anche denunciati in stato di libertà, di cui due per rifiuto di fornire le generalità e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed uno per resistenza.
La Spezia, avevano organizzato una festa in terrazzo, denunciati dalla polizia
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione