Nei giorni scorsi il Commissariato di P.S. di Sarzana aveva raccolto la denuncia dell’amministratore del “Sarzana Park” relativa al danneggiamento di due estintori, collocati all’interno del parcheggio sotterraneo sito in via Luigi Neri in virtù della normativa in materia di sicurezza.
Gli agenti della Squadra Anticrimine avviavano subito gli approfondimenti investigativi del caso, procedendo ad un accurato esame delle immagini registrate dalle telecamere interne, grazie alle quali riuscivano ad estrapolare alcuni frame utili al prosieguo dell’attività. Nel video si evidenziava la presenza di un gruppo di sei giovani (tre ragazzi e tre ragazze) intenti, in un primo momento, a chiacchierare all’interno del parcheggio sotterraneo. Successivamente due di questi sradicavano senza apparente motivo due estintori dagli appositi alloggiamenti, svuotandoli all’interno del parcheggio e creando una grande nuvola bianca che si espandeva in tutto l’ambiente.
Dai successivi riscontri investigativi si riusciva ad individuare la targa del veicolo utilizzato dai due per raggiungere il parcheggio, risalendo quindi all’intestatario, che è poi risultato uno dei ragazzi presenti all’azione criminosa. Al termine dell’attività d’indagine si è pervenuti a identificare e denunciare i due ragazzi responsabili del danneggiamento, un italiano ed un rumeno, entrambi poco più che ventenni, residenti in zona.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione