Oltre 100 pagine informative, 500 fotografie, 300 operatori ricettivi elencati: sono gli ‘highlights’ del nuovo portale ufficiale di destinazione ‘lunigiana.land’, uno strumento fondamentale che l’Ambito Turistico della Lunigiana ha voluto per migliorare la promozione e l’accoglienza turistica e aumentare la notorietà del brand ‘Lunigiana’.
La comunicazione digitale oggi è fondamentale ed esige standard adeguati, che il nuovo sito è pronto a soddisfare, come l’ottimizzazione dei contenuti per essere visibili sui motori di ricerca e l’attenzione a favorire un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva per gli utenti.
Il sito, infatti, è organizzato per offrire le informazioni che un utente ricerca in un sito web turistico. Nella sezione ‘Esplora’ si potranno cercare Borghi, Castelli e Ville, Musei, Natura e Luoghi della fede, con pagine descrittive e immagini per ogni attrazione. La sezione ‘Ispirati’ riunisce suggerimenti itinerari e offerte per ogni tema di interesse, come Active, Slow, Gusto, in Cammino e didattica per le scuole.
Nella sezione ‘Organizza’ il visitatore potrà trovare tutte le informazioni pratiche per scegliere e organizzare il proprio soggiorno in Lunigiana: come arrivare, dove dormire, gli uffici turistici, le brochure da scaricare, il calendario degli eventi, le offerte di attività ed esperienze a tema e dove acquistare e degustare i prodotti locali della Lunigiana.
Non manca infine una pagina di utilità e lavoro rivolta agli operatori turistici del territorio.
Il sito è stato realizzato con l’accordo e il sostegno di Toscana Promozione Turistica, garantendo l’integrazione con ‘visittuscany.com’ il portale ufficiale del turismo in Toscana. Lo sviluppo tecnico e dei contenuti ha visto l’impegno di ben 4 cooperative specializzate, con esperienze proprio sul territorio della Lunigiana: Sinaptic, Alter Eco, Sigeric e Ciclica.
“La Lunigiana si sta progressivamente organizzando – commenta Gianluigi Giannetti, presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, capofila dell’Ambito Turistico – per migliorare la competitività tra le destinazione turistiche. Avere un sito web completo, moderno e aggiornato è uno strumento fondamentale di marketing oggi, a supporto degli operatori, degli uffici turistici e delle numerose iniziative promozionali che stiamo realizzando, come Sharing Tuscany, che accoglierà molti Tour Operator sul territorio ad aprile.”
La Lunigiana ha il suo portale ufficiale di promozione turistica
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione
