28 Aprile 2024, domenica
20.9 C
Fivizzano

La Festa della partecipazione CISL ad Aulla

Si è tenuta sabato mattina presso la sala consiliare del comune di Aulla, l’assemblea dei segretari e delle segretarie zona Lunigiana e costa Apuana della Cisl Toscana Nord. Tema dell’incontro “La Partecipazione al lavoro: la proposta della Cisl – ai sensi dell’art. 46 della Costituzione della Repubblica – per la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita e ai profitti delle imprese”.

Presenti all’evento il sindaco di Aulla Robero Vallettini e diversi assessori della sua giunta comunale, Andrea Figaia segretario confedarele Cisl Toscana Nord, i Segretari delle categorie CISL operanti a Massa Carrara  e numerosi quadri intermedi e iscritti del sindacato.

“Abbiamo raccolto già circa 120 moduli (obiettivo 150) per ben 1800 firme – dichiara Andrea Figaia – siamo al 15% rispetto agli iscritti e volgiamo presentare una iniziativa di legge popolare, come prevede l’Art. 46 della Costituzione. Siamo molto soddifatti del riscontro e dell’entusiasmo che migliaia di lavoratori e lavoratrici ci hanno dimostrato e porteremo questa richiesta di legge al Parlamento su iniziativa popolare. Ringrazio tutti gli iscritti che sabato mattina hanno partecipato all’evento e gli oltre cinquanta, tra segretari ed operatori, che da metà luglio sono stati impegnati per la raccolta delle firme che terminerà con la fine del mese di ottobre con risultati ragguardevoli e lusinghieri”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights