7 Novembre 2024, giovedì

Italia Viva Lunigiana: quando la situazione sarà terminata pretendiamo che gli ospedali di Pontremoli e Fivizzano non siano mai più depotenziati

“Sono giorni difficili ma la strada da intraprendere è abbastanza chiara e tracciata. È necessario disporre degli ospedali di Pontremoli e Fivizzano i quali sono attrezzati con strutture e reparti adeguati per ricevere i pazienti”. A dichiararlo sono i responsabili di Italia Viva Lunigiana Alice Rossetti e Massimiliano Zani con un nota stampa.

“A Fivizzano oltretutto è presente la Don Gnocchi, ed il secondo piano della struttura è completamente libero ed utilizzabile. Come Italia Viva – proseguono Rossetti e Zani – ci uniamo alle già ripetute richieste della sindaca di Pontremoli Lucia Baracchini, del sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti e dell’onorevole Cosimo Ferri, ora come non mai attuabili e fondamentali per la salute di tutta la cittadinanza. L’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi, che ringraziamo per il suo lavoro il quale ha permesso la straordinaria tenuta del nostro sistema sanitario, ha già raccolto le istanze della nostra provincia e ci ha invitato alla collaborazione.
Alla luce di questi accadimenti, quando la situazione di emergenza sarà terminata, ci auguriamo il prima possibile e nel migliore dei modi, non solo come gruppo di Italia Viva Lunigiana ma anche in qualità di cittadini, pretendiamo che i nostri ospedali non siano mai più depotenziati in quanto risorsa immane per la nostra comunità. Questa emergenza ci insegna l’importanza strategica per la salute dei cittadini di questi Presidi che vanno rafforzati anche come personale medico e parasanitario”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli