Un violento incidente stradale è avvenuto ieri nel primo pomeriggio, sulla strada tra Piastra di Fornoli, Aulla e Pontremoli, poco prima di Villafranca. Secondo le prime ricostruzioni le condizioni meteorologiche e la scivolosità dell’asfalto hanno giocato purtroppo un ruolo determinante nell’accaduto.
Ad avere la peggio è stato un uomo originario di Spezia, rimasto schiacciato sotto il peso del proprio veicolo dopo una carambola tra muro e guardrail. La sua auto, diretta verso Aulla, prima di fermarsi avrebbe anche colpito un secondo veicolo che sopraggiungeva dalla direzione opposta, il cui conducente è riuscito all’ultimo momento ad evitare un rovinoso impatto cavandosela con lievi ferite.
Ad intervenire è stato anche l’elisoccorso, ma le condizioni dell’uomo rimasto intrappolato tra le lamiere sono apparse subito disperate, con molta probabilità l’impatto era già risultato fatale ancor prima che l’auto si fermasse del tutto.
Anas ha chiuso la viabilità in entrambe le direzioni, deviando il traffico su strade secondarie, ripristinando poi la transitabilità nel tardo pomeriggio.