Una signora di 80 anni ha avuto un grave incidente domestico oggi intorno a mezzogiorno, per l’ora di pranzo, a Gragnola, nel comune di Fivizzano.

Mentre stava scaldando l’acqua in una pentola, la signora è rovinosamente caduta a terra trascinando con sé il recipiente con il liquido bollente. I soccorsi, medico e ambulanza della Pubblica Assistenza della Valle del Lucido, sono arrivati poco dopo, ma è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nel campo sportivo della frazione fivizzanese.

Secondo i primi rilevamenti la donna avrebbe ustioni su parte del corpo (30-40%), tronco e bacino, ma non sarebbe – al momento dei soccorsi – in pericolo di vita.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.