martedì 15 Aprile 2025

In Skaletta il 18 aprile reading del nuovo romanzo di Irene Visentin

L'autrice leggerĂ  estratti da "La Scogliera"

Una serata di letture post apocalittiche alla Skaletta Rock Club di via Crispi 168, La Spezia. Venerdi 18 dalle 21 infatti la scrittrice Irene Visentin, a dialogo con la book blogger Virginia Musetti, leggerĂ  estratti dal suo ultimo romanzo, La Scogliera.

L’ingresso è libero.

- Advertisement -

Il romanzo

Un romanzo distopico e post apocalittico, con aspetti horror, la fine del mondo è vicina o forse è giĂ  iniziata. Eppure, c’è ancora spazio per l’amore o così credono, meglio dire sperano, Claudia e Massimiliano. Le tragedie possono unire o distruggere una coppia. L’ultima pandemia da Covid dapprima ha unito, poi ha distrutto. Per chi lottare? Per chi resistere senza piĂą uno scopo? La natura ci ha donato l’istinto di sopravvivenza e lottare è un dovere. Vincere è altra cosa. Molto interessante come Irene L. Visentin nel suo La scogliera ci descrive la resilienza, la paura, la speranza, la lotta, come ci fa palpitare e soffrire nella lettura accorata. 

L’autrice

Irene L. Visentin, di origine padovana, scrive nel mondo horror e weird. Nel 2019 esce il suo primo racconto Anita nell’antologia Carnaio e lo stesso anno la sua sceneggiatura Le Carnee viene selezionata tra i finalisti del Torino Horror Fantastic Film Fest. 

Del 2020 è la sua prima raccolta di racconti horror I Tredici e tra il 2020 e il 2024 viene pubblicata in diverse antologie e riviste horror-grottesche. Sempre nel 2021 esce la sua seconda raccolta di racconti Buie. Nel 2022 è nella giuria della sezione I racconti del gatto nero del Torino Horror Fantastisc Film Fest ed è stata editor, articolista e redattrice della fanzine fantascientifica Silicio –fanzine di fantascienza novocarnista.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli