mercoledì 28 Settembre 2022

In Forma correndo la 10K, anticipo d'autunno della White Marble Marathon 2019

In attesa della terza maratona della provincia apuana, si scaldano i muscoli con la 10k, una nuova iniziativa dedicata alla corsa in programma a Marina di Carrara domenica 4 novembre.

Chi ha voglia di mantenersi in forma domenica 4 novembre avrà un’ottima occasione per sfruttare al meglio scarpette e abbigliamento da running grazie alla “10K White Marble Marathon 2018“, un nuovo appuntamento per gli amanti della corsa in programma a Marina di Carrara, appuntamento che anticipa la terza edizione della maratona apuana al via il 24 febbraio 2019.

Un assaggio di gara per gli appassionati del genere, un’opportunità per i meno tonici in cerca di nuova motivazione, l’alternativa a una domenica in pantofole per una camminata all’insegna del benessere e della convivialità. La nuova iniziativa targata World Running Academy di Paolo Barghini, ex maratoneta estremo oggi organizzatore di eventi sportivi di successo in Italia e nel mondo, si svolgerà su un percorso ultraveloce e totalmente pianeggiante e sarà inserita nel circuito di manifestazioni omologate FIDAL RUN10K.

La corsa competitiva vedrà i runner impegnati in un’agevole ma veloce 10.000 metri lungo le strade della cittadina apuana, con partenza e arrivo in Viale Amerigo Vespucci presso la Piscina Comunale. La competizione sarà affiancata, lungo lo stesso percorso, da una corsa-camminata in modalità “Family Run” aperta a tutti, inclusi gli amici a quattro zampe (con museruola)… davvero un’ottima occasione per invogliare anche i meno allenati ad alzarsi dal divano per vivere una giornata all’aperto diversa dal solito! 

Dalle ore 8.45 alle ore 10.15. Per agevolare lo svolgimento della gara, che inizierà alle 9.00,  è prevista  la chiusura del traffico con divieto di sosta sui Viali Vespucci, Colombo, da Verrazzano e Zaccagna. 

Gli interessati alla corsa competitiva possono iscriversi online sul portale  ENDU (partner di MySDAM Official Timer – Toscana Timing)ai link reperibili sul sito webwww.whitemarblemarathon.com.Costo di partecipazione: 12 € incluso microchip di cronometraggio. Gli interessati alla “Family Run” potranno invece iscriversi ai punti di raccolta iscrizioni indicati sul sito, oppure la mattina stessa del 4 novembre, fino alle ore 8.30, presso la Segreteria allestita in prossimità del punto di partenza della camminata. I primi 400 iscritti riceveranno una maglietta in omaggio. Anche per la “Family Run” il costo di partecipazione è di 12 €. Under 12 gratis.

Ultime notizie

Turista tedesco disperso nei pressi del pontile di Massa

Sono proseguite per tutta la giornata le ricerche del giovane turista tedesco che, intorno alle 05.00 del mattino di ieri, si era tuffato nello...

Carrara: patteggia 18 mesi dopo aver derubato due distributori automatici

Ha patteggiato una condanna a diciotto mesi di reclusione un pregiudicato cittadino italiano che sabato notte ha ripulito i distributori automatici di generi alimentari...

Soccorso Alpino: intervento sul Lagastrello e decalogo per la sicurezza a funghi

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è intervenuto lunedì sera nella zona del Passo del Lagastrello - in zona Comano, proprio dove nei...
it_ITItalian