15 Aprile 2024, lunedì
16 C
Fivizzano

Il primo “Edu Camp” targato CONI della Lunigiana al Centro scolastico sportivo di Quercia

Ad 8 mesi dalla ripartenza e in considerazione del boom di iscrizioni, la società sportiva Atletica Lunigiana Aulla, con il patrocinio del Comune di Aulla, organizza presso il Centro scolastico sportivo di Quercia il primo “Edu Camp“ targato Coni della Lunigiana, per un estate divertente all’insegna del sano movimento, un format pensato su misura per i bambini dai 6 ai 12 anni di età.

I bambini, oltre all’atletica leggera, potranno praticare diversi sport come pallavolo, basket, calcio, arti marziali, ginnastica ritmica, danza, rugby e ginnastica artistica.

Ma non solo: infatti, ci saranno laboratori creativi e si potranno svolgere i compiti per le vacanze, il tutto sotto l’attenta guida di personale esperto e qualificato.

Non sarà un baby parking, ma un campus a numero chiuso proprio per offrire un servizio di qualità.

L’altra bella novità sarà costituita dalla nascita del primo corso di “Baby Atletica“, dedicato ai bambini di 4 e 5 anni di età, l’attività ideale per avviarli ad uno sport in futuro.

Dal gioco alla corsa, dai salti ai lanci, i piccoli atleti svilupperanno le loro abilità motorie, migliorando la percezione del proprio corpo nello spazio e riuscendo ad incanalare le energie in eccesso.

Il corso in questione si terrà tutti i venerdì pomeriggio.

Così commentano la presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Giada Moretti, e la consigliera comunale con delega ai progetti estivi, Silvia Amorfini: “Ringraziamo l’Atletica Lunigiana Aulla e tutte le associazioni della Consulta dello Sport per l’ammirevole disponibilità che hanno offerto nel collaborare al campus al Centro scolastico sportivo di Quercia.

Così facendo, daranno un preziosissimo supporto alle famiglie nella imminente estate e ai ragazzi stessi, i quali avranno la possibilità di godere dei benefici che uno stile di vita sano può portare: lo stare bene attraverso l’attività sportiva.

Un toccasana per lo spirito e per l’umore, non solo per il fisico, stando insieme ai propri coetanei e divertendosi”.

Il sindaco Roberto Valettini, nell’esprimere la soddisfazione dell’Amministrazione comunale, concorda “nel valorizzare al massimo quello che è già stato realizzato, che non è poca cosa”.

Per tutte le informazioni su “Edu Camp” occorre contattare i seguenti numeri telefonici: 3356809163 (Irene), 3201989344 (Ana) e 3348594081 (Luana).

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili