lunedì, 5 Giugno, 2023

Il primo “Edu Camp” targato CONI della Lunigiana al Centro scolastico sportivo di Quercia

Ad 8 mesi dalla ripartenza e in considerazione del boom di iscrizioni, la società sportiva Atletica Lunigiana Aulla, con il patrocinio del Comune di Aulla, organizza presso il Centro scolastico sportivo di Quercia il primo “Edu Camp“ targato Coni della Lunigiana, per un estate divertente all’insegna del sano movimento, un format pensato su misura per i bambini dai 6 ai 12 anni di età.

I bambini, oltre all’atletica leggera, potranno praticare diversi sport come pallavolo, basket, calcio, arti marziali, ginnastica ritmica, danza, rugby e ginnastica artistica.

Ma non solo: infatti, ci saranno laboratori creativi e si potranno svolgere i compiti per le vacanze, il tutto sotto l’attenta guida di personale esperto e qualificato.

Non sarà un baby parking, ma un campus a numero chiuso proprio per offrire un servizio di qualità.

L’altra bella novità sarà costituita dalla nascita del primo corso di “Baby Atletica“, dedicato ai bambini di 4 e 5 anni di età, l’attività ideale per avviarli ad uno sport in futuro.

Dal gioco alla corsa, dai salti ai lanci, i piccoli atleti svilupperanno le loro abilità motorie, migliorando la percezione del proprio corpo nello spazio e riuscendo ad incanalare le energie in eccesso.

Il corso in questione si terrà tutti i venerdì pomeriggio.

Così commentano la presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Giada Moretti, e la consigliera comunale con delega ai progetti estivi, Silvia Amorfini: “Ringraziamo l’Atletica Lunigiana Aulla e tutte le associazioni della Consulta dello Sport per l’ammirevole disponibilità che hanno offerto nel collaborare al campus al Centro scolastico sportivo di Quercia.

Così facendo, daranno un preziosissimo supporto alle famiglie nella imminente estate e ai ragazzi stessi, i quali avranno la possibilità di godere dei benefici che uno stile di vita sano può portare: lo stare bene attraverso l’attività sportiva.

Un toccasana per lo spirito e per l’umore, non solo per il fisico, stando insieme ai propri coetanei e divertendosi”.

Il sindaco Roberto Valettini, nell’esprimere la soddisfazione dell’Amministrazione comunale, concorda “nel valorizzare al massimo quello che è già stato realizzato, che non è poca cosa”.

Per tutte le informazioni su “Edu Camp” occorre contattare i seguenti numeri telefonici: 3356809163 (Irene), 3201989344 (Ana) e 3348594081 (Luana).

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

News feed

Sbarco dei migranti a Marina Carrara: il personale Asl in prima fila per le operazioni di accoglienza

Gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest  hanno dato il loro prezioso contributo dal punto di vista sanitario in occasione dello sbarco dei 29 migranti...

Screening nazionale del fegato nel castello di Terrarossa

“Lunigiana In Salute”” così si chiama la giornata di prevenzione gratuita di valenza nazionale che, organizzata dall’Associazione “Lunigiana Solidale”, si terrà sabato 10 giugno...

Sanità, proclamato sciopero per venerdì 9 giugno 2023

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 9 giugno 2023, indetto dal sindacato Fsi- Usae e indirizzato ai dipendenti dell'Azienda USL Toscana nord...

SeaFuture di Spezia, presente anche il Segretariato Generale della Difesa

Il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (Segredifesa) partecipa all’ottava edizione di SeaFuture, che si inaugura oggi e terminerà il prossimo...

In Lunigiana i volontari tolgono i rifiuti abbandonati nei fiumi

C'è chi sporca e chi pulisce, chi abbandona nell'ambiente qualsiasi cosa e chi proprio non sopporta che fiumi, torrenti e canali siano trasformati in...